Soluzione Casa Green
La riqualificazione energetica è un’opportunità per i condomini e per l’ambiente, anche dopo il Superbonus.
Perché agire ora?
Città più sostenibili e resilienti: una sfida da vincere insieme
In linea con gli obiettivi di neutralità carbonica della Comunità Europea e per far fronte agli aumenti del costo dell’energia, Renovit propone Soluzione Casa Green:
- Un’offerta modulare che accresce la classe energetica e il valore del tuo immobile coniugando la riqualificazione energetica del Servizio Energia Plus con l’opportunità di implementare l’autoconsumo collettivo.
- Garantisce una riduzione di emissioni di CO2 del tuo edificio e ne migliora le prestazioni energetiche, in linea con gli obiettivi di neutralità carbonica della Comunità Europea.
- Ti consente di affidarti a un unico partner in grado di occuparsi della progettazione, realizzazione e gestione degli interventi di riqualificazione energetica, assumendosi il costo iniziale delle opere.
- Supporta gli amministratori e condomini nel rendere gli edifici più sostenibili.
Soluzione Casa Green è frutto dell’esperienza maturata da Renovit nel mercato residenziale, con 839 cantieri, 100.000 ripartitori di calore e 30Km di rete di teleriscaldamento gestiti solo negli ultimi due anni.
Nonostante le restrizioni sul Superbonus, i condomini possono infatti ancora avere accesso a importanti detrazioni fiscali e recuperare fino al 70% delle spese sostenute. Inoltre Renovit sarà l’unico interlocutore, assumendosi la responsabilità del progetto durante le fasi di progettazione e realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica e durante la successiva gestione del sistema edificio, assicurando ai condomini una riduzione dei consumi fino al 40%, con picchi fino al 60%, e consentendo di rateizzare le spese non coperte dagli incentivi.
Perché scegliere Soluzione Casa Green di Renovit?
- L’efficientamento energetico su misura del tuo condominio: Renovit ti propone gli interventi più efficaci per migliorare le prestazioni energetiche del tuo edificio, tenendo in considerazione le normative nazionali ed europee e con particolare attenzione agli incentivi disponibili.
- Garanzia del risultato: Renovit assicura risparmi garantiti per tutta la durata del contratto.
- Zero anticipo, ma rateizzazione su più anni: Renovit si fa carico del costo iniziale degli interventi mentre guida i condomini nell’accesso a incentivi e bonus fiscali, permettendogli di mitigare e rateizzare la spesa complessiva.
- Un unico interlocutore in tutte le fasi del progetto: Renovit agisce come aggregatore, contrattualizzando e supervisionando le imprese e i progettisti che dovranno intervenire sul cantiere. Altre imprese di fiducia del condominio potranno intervenire, previa valutazione preliminare di qualità e competenza da parte di Renovit.
- Un investimento che genera valore nel tempo: gli interventi di efficientamento possono accrescere il valore dell’immobile fino al 15% e permettono di aumentare la percentuale di energia da fonte rinnovabile prodotta e consumata. Questo significa che da motivo di spreco, il condominio diventa fonte di valore per tutti i condomini.
Il Servizio Energia Plus, che insieme all’Autoconsumo collettivo compone “Soluzione Casa Green”, prevede un servizio energetico integrato pluriennale unito a degli interventi di riqualificazione energetica più adatti alle esigenze del condominio.
Il servizio energetico integrato prevede:
- Conduzione e manutenzione dell'impianto con pronto intervento h24
- Servizio di "terzo responsabile" dell'impianto e telegestione da remoto
- Fornitura del combustibile e servizio di produzione di acqua calda (ove prevista)
- Gestione integrata degli impianti e verifica dei rendimenti
- Corrispettivo indipendente dai consumi di combustibile e di elettricità
- Misurazione dell'energia prodotta, contabilizzazione del calore e termoregolazione
La proposta di Renovit per l'Autoconsumo collettivo:
riscopri il valore della socialità responsabile!
Soluzione Casa Green offre il servizio di valorizzazione e incentivazione dell’energia elettrica condivisa grazie alla creazione di "Gruppi di autoconsumatori di energia rinnovabile" che, in scala minore rispetto alle comunità energetiche, consente di coprire con fonte rinnovabile gran parte del fabbisogno delle aree comuni di un condomino.
Renovit si propone come gestore dell’autoconsumo collettivo espletando tutte le pratiche necessarie per l’attivazione e garantendo benefici economici ed energetici al condominio. Quindi:
- realizza l’impianto fotovoltaico che contribuisce ad alimentare le parti comuni dell’edificio con energia rinnovabile a basso impatto ambientale
- affianca il "Gruppo di condomini autoconsumatori" che decidono di aderire all'autoconsumo collettivo
- ottimizza la gestione dell’impianto per massimizzare i benefici energetici ed economici
- monitora i flussi di energia immessa e prelevata verso il distributore locale per valorizzarli.