Chi siamo

Renovit è la piattaforma italiana
che promuove l'efficienza energetica
di condomini, aziende e pubblica amministrazione.

Chi siamo mask

Renovit, l'Italia che rinnova.

Renovit, nata dall'iniziativa di Snam e di CDP Equity, è uno dei principali operatori nazionali del settore, avviato da Snam e CDP Equity: valorizza competenze e progetti imprenditoriali italiani, abbinando visione di mercato e capacità tecniche e finanziarie.


Attraverso le nostre società operative, Tep Energy Solution, Mieci e Evolve, offriamo soluzioni innovative di efficienza energetica a clienti residenziali, aziende e pubblica amministrazione, investendo direttamente negli interventi di decarbonizzazione, digitalizzazione e generazione di energia distribuita.

 

La nostra missione

La nostra missione è quella di abilitare l’ulteriore crescita dell’efficienza energetica in Italia, contribuendo alla transizione energetica del Paese, al raggiungimento degli obiettivi nazionali di efficienza al 2030 e alla decarbonizzazione del sistema economico.

Il nostro obiettivo è quello di aiutare i clienti a ridurre il proprio impatto ambientale e aumentare la propria competitività, migliorando allo stesso tempo la qualità della vita e la resilienza dei territori e delle città.

Il nostro approccio

Adottiamo un approccio infrastrutturale alla riqualificazione energetica, in grado di trasformare singoli interventi in investimenti per lo sviluppo dei territori, tenendo conto dei bisogni delle diverse comunità coinvolte, dal livello del singolo edificio o impresa, al quartiere e distretto produttivo, fino ad arrivare alla scala urbana.

Perchè scegliere Renovit

  • Operatore di sistema per lo sviluppo del Paese Renovit si pone come abilitatore dell'efficienza energetica nel nostro Paese, con l'obiettivo di imprimere un'accelerazione agli interventi nel settore e mettere a sistema le competenze presenti sul territorio. Agisce per un ambiente e un pianeta più sani, per migliorare la qualità della vita e la resilienza di territori e città e aumentare la competitività delle aziende.
  • Partner del cliente in tutte le fasi del processo Renovit si pone come l'interlocutore unico del cliente in materia di efficienza energetica, semplificando la realizzazione degli interventi. Considerando l'intera catena del valore del cliente e adottando un approccio completo e organico alla riduzione del suo impatto energetico e ambientale, è in grado di accompagnarlo in un percorso di miglioramento continuo.
  • Lo specialista dell'efficienza energetica a 360° Renovit si rivolge a tutti i settori interessati a efficientare le proprie attività e mette a disposizione dei clienti tutte le soluzioni presenti sul mercato. Ha sviluppato competenze specifiche nella gestione della complessità che caratterizza i processi di efficientamento energetico, facendo dell'eccellenza del suo processo la propria cifra distintiva.
  • Investimento diretto negli interventi Grazie alla solidità dei gruppi Snam e CDP, Renovit è in grado di investire direttamente nella realizzazione degli interventi laddove ritenuto opportuno insieme al cliente.

La strategia delle 3D

I nostri punti di forza

Flessibilità operativa
e contrattuale

Capacità
di investimento

Indipendenza
tecnologica

Continuo scouting
di soluzioni tecnologiche
innovative

La solidità di Snam e CDP

Renovit nasce dall’impegno di due importanti operatori di sistema italiani: Snam, una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo, e CDP Equity, società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti nata per dare slancio all’economia italiana.

 

Vai al sito Snam Vai al sito CDP Equity