Renovit presenta la propria identità di brand e digitale
Renovit ha presentato oggi la propria brand identity, il proprio sito internet e canale LinkedIn.
Il logo si compone di diversi elementi visivi e dinamici che sottolineano l’impegno della società a promuovere l’efficientamento e la transizione energetica del Paese.
La riduzione dei consumi energetici, tra gli obiettivi principali di Renovit, è rappresentata da una freccia rivolta verso il basso. I quattro istogrammi, sviluppati in altezza, suggeriscono come l’efficienza energetica sia un fattore di sviluppo e indicano le aree di business della società: condomini, industria, terziario e pubblica amministrazione e, insieme, evocano lo skyline di una città o di un distretto produttivo. La scelta cromatica delle quattro unità sottolinea ulteriormente l’attenzione per l’ambiente richiamando la metà più virtuosa della scala delle classi energetiche.
Nata a fine gennaio 2021, Renovit si posiziona come abilitatore della crescita del settore, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi nazionali di efficienza energetica al 2030 e alla decarbonizzazione del sistema economico.